Avviso pubblico per la nomina dei componenti della consulta della cultura

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la nomina dei componenti della consulta della cultura

Data:

28 Agosto 2024

Tempo di lettura:

avvisi

Descrizione

La Consulta della Cultura è un organo consultivo e propositivo, favorisce la partecipazione democratica del mondo culturale cittadino; recepisce le esigenze culturali della società civile e, attraverso suggerimenti, pareri e proposte è d'ausilio per l'Amministrazione Comunale nella programmazione delle iniziative culturali.

Come Regolamento Comunale approvato con D.C.C. n. 32/2024, l’Assemblea è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, rappresentanti di associazioni operanti nel settore culturale e tecnici di comprovata esperienza che ne facciano richiesta e che, al momento di questa, siano in possesso dei seguenti requisiti:

A) REQUISITI GENERALI:

a) assenza di cause di incandidabilità di cui all’art. 10 comma 1 del D.Lgs. n. 235/2012;

B) REQUISITI PROFESSIONALI:

a) qualificata e comprovata competenza, per studi e ricerche, per uffici ricoperti. Detti requisiti debbono risultare da una relazione scritta delle esperienze maturate.

C) ALTRI REQUISITI:

a) sono esclusi dalla nomina coloro che appartengono ad associazioni con finalità contrarie alla legge;

b) sono esclusi dalla nomina coloro che per il lavoro che svolgono potrebbero venirsi a trovare in situazioni di conflitto e coloro che potrebbero trarre dalla nomina un beneficio personale;

L’individuazione dei componenti, effettuata attraverso le candidature presentate dai cittadini, dovrà tenere conto del rispetto dello Statuto Comunale e del principio della parità di genere (non vi è vincolo di percentuale di rappresentanza tra i generi)

Tutti i cittadini interessati, possono presentare le loro candidature che debbono pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 23.59 del 6.09.2024 .

Le domande potranno essere consegnate a mani o spedite  all’Ufficio protocollo del Comune di Seclì, via Puccini n. 20, o trasmesse a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.comune.secli@pec.rupar.puglia.it

Le domande trasmesse saranno esaminate, ai fini dell’eventuale approvazione, da una Commissione di valutazione composta dal competente Responsabile di Settore e dall’Assessore delegato alla cultura in relazione al possesso dei requisiti di cui sopra.

Sul sito web istituzionale www.comune.secli.le.it, sono pubblicati il Regolamento della Consulta  e la modulistica da utilizzare per la presentazione delle domande;

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri