Avviso per l'assegnazione delle Borse di Studio A.S. 2020/2021

borse di studio 2020/2021

• Data di ultima modifica: 12.02.21
Avviso per l'assegnazione delle Borse di Studio A.S. 2020/2021

La Regione Puglia ha emanato l'Avviso per l'assegnazione delle Borse di Studio A.S.2020/2021

DESTINATARI

Studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

ISEE

I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.nnIn caso di attestazione ISEE che rilevi difformità/omissioni sarà comunque possibile presentare l’istanza, la quale sarà provvisoriamente accolta, se in possesso degli altri requisiti previsti dall’avviso, e ammessa definitivamente in graduatoria solo in seguito alla regolarizzazione dell’attestazione ISEE entro 10 (dieci) giorni dalla data di chiusura dell’Avviso.

IMPORTO DELLA BORSA DI STUDIO

L’importo della borsa di studio è determinato nella misura di € 200,00 (duecento/00 euro) per ciascun studente o studentessa avente diritto.

La compilazione e l'invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile all'indirizzo internet Termini e modalità di presentazione delle domande a partire dalle ore 12:00 (mezzogiorno) 15 febbraio 2021 e fino alle ore 12:00 (mezzogiorno) del 15 marzo
2021 sarà possibile accedere al sistema on-line per la presentazione delle domande per la concessione delle
borse di studio sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it

Documenti e link