Sabato, 28 Marzo 2020.
Si informa la cittadinanza che, a seguito di invio di un quesito alla Prefettura di Lecce, riguardante la possibilità di effettuare la spesa di generi di prima necessità fuori la territorio comunale, stante il divieto imposto alle persone fisiche dal DPCM del 22 marzo 2020, all'art. 1, comma 1, lett b) , di spostarsi dal comune in cui si trovano salvo che per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza o motovi di salute , la Prefettura ha risposto dando una interpretazione restrittiva delle suddette limitazioni.
La spesa fuori dal territorio comunale di residenza, dimora o domicilio è consentita SOLO per necessità alimentari che non possono trovare soddisfacimento all'interno del proprio comune, e che devono essere documentate.
Si raccomanda la popolazione, pertanto, di rivolgersi al servizio offerto dalla nostra protezione civile, la quale ha espresso la prorpia disponibilità ad effettuare la consegna a domicilio, in casi di necessità, anche per la spesa da effettuare presso il discount Eurospin di Aradeo.