Circolare Istituto Comprensivo Polo 2 Galatone su didattica a distanza

Si pubblica la nota del dirigente dell'Istituto comprensivo Seclì -galatone relativa alla distribuzione alle famiglie di sussidi per la didattica a distanza. "Ai sig.ri genitori degli alunni di...

"Ai sig.ri genitori degli alunni di scuola primarie e media

Sono stati segnalati a questo ufficio di Presidenza difficoltà da parte di alunni che, non disponendo di internet sulla linea telefonica, utilizzano la connessione dati del proprio cellulare, consumando i giga previsti dal contratto col proprio operatore di telefonia mobile.

Per consentire alle famiglie in condizione di fragilità economica di rinnovare l'abbonamento o acquistare giga aggiuntivi o una SIM dati aggiuntiva, è previsto un contributo per la connettività necessaria alle attività di didattica a distanza dei loro figli.

I genitori degli alunni di scuola primaria e media nella predetta condizione, per ottenere il contributo devono presentare domanda utilizzando il modello allegato, con le modalità indicate nell'allegata circ. n. 117 entro le ore 13,00 del 27 aprile 2020.

Si raccomanda di allegare alla domanda l’autorizzazione al trattamento del dati e, se prevista, copia di documento di identità.

Chi richiede la SIM aggiuntiva dovrà venire a scuola per ritirarla, portando il dispositivo (cellulare, ecc.) su cui sarà utilizzata.

il dir. scol. f.to Antonio Caputi"